Ai corsi Tigros si scopre come preparare i dolci per i diabetici

Preparare dolci per diabetici non è impossibile: i segreti svelati mercoledì 19 al buongusto di Buguggiate, insieme a medici e allo chef dell'Isolino Virginia

Generico 2018

Preparare dolci per diabetici, come si può immaginare, non è affatto facile, anche se non è impossibile.

Cucinare una torta con basso indice glicemico si può fare, con qualche accortezza e senza sacrificare il gusto. per scoprire come, Tigros in collaborazione con Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese, ha organizzato una “puntata” dei corsi 2018: l’appuntamento è al Buongusto di Buguggiate, mercoledì 19 settembre.

Protagonisti, dal puto di vista medico, saranno Alessandro Salvatoni (al centro nella foto)Professore Associato di Pediatria Università degli Studi dell’Insubria, e direttore della S.C. di Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese ed Elisa Nebuloni (a destra nella foto)Dietista Specializzata in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, già noti e apprezzati dai corsisti Tigros.

L'alimentazione col diabete? È buonissima

Che forniranno preziosi consigli su come cucinare dolci per diabetici senza rinunciare al gusto e su come inserirli in un corretto regime alimentare e risponderanno alle domande dei partecipanti: la prevenzione e la cura del diabete iniziano infatti  proprio dalla tavola e  seguire una sana e corretta alimentazione è uno dei principi fondamentali per chi è diabetico e per chi non lo è.

I consigli, come sempre, diventeranno anche veri e propri dolci, tutti da assaggiare: a mostrarne i segreti sarà Chef Luigi Lanzani del Ristorante La Tana dell’Isolino, All’Isolino Virginia.

Chi vuole prenotarsi può farlo on line: è necessario essere possessori di Carta Tigros.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.