Commercio, un bando per rivoluzionare il proprio negozio

Se ne parla a Villa Tovaglieri con gli assessori Maffioli e Magugliani e con Ascom. Il bando regionale mette a disposizione 9,5 milioni di euro

centro busto arsizio

Continua l’attività dell’Amministrazione comunale volta a facilitare e supportare le attività commerciali del territorio, anche attraverso la segnalazione delle opportunità di finanziamento offerte dai vari enti.

Giovedì 20 settembre alle ore 13 a Villa Tovaglieri saranno presentati alle attività commerciali i contenuti del bando regionale ‘Storevolution’ che ha l’obiettivo di supportare le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa nell’affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha modificato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio.

L’incontro è promosso dagli assessori Paola Magugliani (Promozione del territorio e attrazione risorse) e Manuela Maffioli (Commercio), in collaborazione con Ascom: un’iniziativa dettata dalla necessità che in un’epoca in cui l’e-commerce prende sempre più piede, i negozi di vicinato stiano al passo con i tempi e diventino più smart attraverso app o altri sistemi digitali che facilitino gli acquisti, i pagamenti e la gestione del magazzino e semplifichino la relazione con il cliente.

La presentazione del bando sarà affidata ai vertici di Ascom e al dirigente della Direzione generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia Maria Carla Ambrosini: a disposizione delle imprese commerciali che vogliono innovare i loro negozi nove milioni e mezzo di Euro, le domande possono essere presentate fino all’8 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.