Mangia e respira bene, la gatta lanciata nel Ticino è salva

La gatta che è stata lanciata nel Ticino è stata curata alla Clinica Veterinaria San Michele di Busto Arsizio: "Risolti i problemi di annegamento ma ha una frattura al bacino"

La gatta che martedì è stata lanciata nel Ticino si salverà. Se l’è vista brutta ma ora la strada è tutta in discesa e a testimoniarlo c’è un video pubblicato su Facebook dalla Clinica Veterinaria San Michele di Busto Arsizio, dove la micia è stata curata.

«L’apparato respiratorio va bene, quindi il problema dell’annegamento si è risolto –spiega uno dei veterinari del centro di via Lepanto-.C’è comunque ancora il problema della frattura del bacino che però non sappiamo quando è avvenuta, non sappiamo se cioè si tratti di un trauma causato dall’avvenimento o se si tratti di maltrattamenti pregressi. Questo comporta dei problemi di urinazione che andranno risolti più avanti».

Ora la micia, che nel frattempo è stata ribattezzata Clodette, è stata riaffidata alle cure della Cat Village Onlus di Lonate Pozzolo. È stata proprio questa associazione a raccontare la storia della gatta lanciata nel fiume da un automobilista e salvata da un canoista. Se qualcuno la riconoscesse o avesse assistito alla scena può contattare l’associazione al numero 3463688690

di
Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.