Quattro posti per il servizio civile con Sos Valceresio

Fino al 28 settembre ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni possono presentare la propria candidatura

Servizio civile

Sos Valceresio onlus informa che sono aperte le candidature per quattro posti per il Servizio Civile Nazionale, aperto a giovani tra i 18 e 28 anni.

L’iscrizione al bando, le cui modalità sono disponibili consultando la pagina Facebook e il sito www.sosvalceresio.it, è aperta fino alle ore 18.00 del 28 settembre 2018 .

Il percorso prevede un anno di formazione lavoro con un impegno di cinque giorni a settimana per un totale di 30 ore ed il riconoscimento di un rimborso di 433,00 euro mensili.

Il progetto prevede la formazione attiva di operatori impiegati nell’assistenza alla popolazione con servizi di trasporto sanitario (ambulanza) e sanitario semplice (automobile) e nell’organizzazione e gestione di questi servizi. Fondamentale sarà l’acquisizione della qualifica di operatore BLSD laico, la quale verrà conseguita durante il periodo di Servizio Civile. A seconda della preparazione e dei prerequisiti in possesso del richiedente, potranno essere attivati percorsi specifici relativi all’emergenza-urgenza e alla figura di autista.

Del bando si parlerà anche venerdì 21 settembre (ore 20.45, a Villa Azzurra) durante della serata di presentazione del corso di Primo soccorso.

di
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.