Aperto a tutti e gratuito il corso di primo soccorso con Sos Valceresio

Prende il via venerdì  21 settembre con una serata informativa il corso di Primo soccorso - gratuito e aperto alla popolazione - organizzato da Sos Valceresio

Besano - Sos Valceresio

Prende il via venerdì  21 settembre il corso di Primo soccorso – gratuito e aperto alla popolazione – organizzato da Sos Valceresio.

Durante la prima serata – che si svolgerà con inizio alle 20.45 a Villa Azzurra, a Besano – saranno illustrati contenuti e la modalità del corso e saranno presentati l’Associazione, i Gruppi di lavoro, le iniziative rivolte ai cittadini ed il Progetto Servizio Civile Nazionale.

«E’ un’occasione per tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato o anche solo conoscerlo, e che fornirà l’occasione per imparare cose utili e importanti – spiegano gli organizzatori – Durante il corso verranno trattati temi di primo soccorso incentrati sul trasporto sanitario dei pazienti, oltre che le manovre di rianimazione e disostruzione e l’utilizzo del defibrillatore».

Il corso è gratuito e si terrà presso la sede di Besano di Sos Valceresio, in via Restelli 4, nelle serate di martedì e venerdì, dalle 20.45 alle 23.

Il percorso della durata di 46 ore ha lo scopo di formare addetti al trasporto sanitario, qualifica che verrà rilasciata dopo il superamento della prova finale ed un tirocinio pratico di 25 ore a bordo dei mezzi.

«Con questa esperienza i partecipanti avranno l’opportunità non solo di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze in questo ambito, ma anche di conoscere la realtà della nostra associazione, di Anpas e del mondo del volontariato».

Informazioni e iscrizioni telefonando al numero 345 9613822 o in sede allo 0332 917666, oppure scrivendo una mail a formazione@sosvalceresio.it

Qui la locandina con ulteriori dettagli

di
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.