SCS, si fa sul serio: ad Azzate arriva Villafranca

La forte Alpo è la prima avversaria della Varese femminile nel campionato di A2: palla a due sabato 29 alle 20,30

basket femminile scs varese 2018 2019

È finalmente arrivato il momento dell’esordio, molto atteso, della SCS Varese nel campionato di basket di Serie A2 femminile. La squadra di Lilli Ferri, autrice lo scorso anno di una promozione fantastica, comincia sabato sera (29 settembre, ore 20,30) la propria avventura nel secondo campionato ospitando alla palestra di Azzate le forti veronesi dell’Alpo Villafranca.

Le venete sono considerate una delle formazioni principali della categoria, vantano alcune giocatrici di interesse nazionale e sono tra le favorite per la promozione nella massima serie.

«Troviamo un’avversaria molto ben attrezzata, ma – avverte l’allenatrice della SCS – non dovremo rinunciare alle nostre principali caratteristiche. Entreremo in campo cercando di goderci questo esordio sperando di non aver perso il vizio delle vittorie» prosegue Ferri. «Sarà fondamentale restare concentrate per tutto l’arco del match perché, vista la caratura delle nostre avversarie, per noi sarà una gara difficile. Se non fosse così, non sarebbe entusiasmante».

L’ambiente biancorosso è carico, al netto di un precampionato non sempre facile (del resto però Varese ha affrontato diverse avversarie di livello indiscusso), e in casa SCS ci si aspetta una buona risposta del pubblico. Per le biancorosse sarà la prima volta ufficiale ad Azzate dopo l’esperienza al “PalaBranco” di Gazzada. L’idea è quella di portarsi dietro il nickname legato al campo di gioco anche nella struttura di via Colli, da poco risistemata.

 

 

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.