Visit Veddasca
Visit Veddasca è il primo profilo Instagram interamente dedicato alla Valle Veddasca
Visit Veddasca è il primo profilo Instagram interamente dedicato alla Valle Veddasca, il secondo presente su Facebook.
L’idea nasce da Michela Postizzi, Francesca Saredi e Micaela Cattaneo, che insieme vogliono condividere le bellezze della Veddasca, a cui sono da sempre legate, con il maggior numero di persone possibile.
La valle Veddasca, divisa dal fiume Giona, parte del paese di Maccagno a risalire per Veddo, la frazione di Caviggia-Piantonazzo, Garabiolo, Cadero, Campagnano, Musignano, Graglio, Armio, Lozzo, Biegno, Forcora e le località di Monterecchio, Cangili e Fontane di Lozzo e si estende anche in territorio svizzero, toccando il paese di Indemini fino all’alpe di Neggia.
Del lato opposto del fiume Giona invece ci sono le località di Piero, Curiglia con Monteviasco, Viasco, Pradeccolo e Alpone.
@visitveddasca intende far conoscere la Veddasca valorizzandone il territorio, pubblicando foto della Valle, ripostando scatti che sono già presenti su uno dei social più conosciuti del momento. Il profilo serve poi per promuovere gli eventi che hanno luogo in valle, così da incentivare il turismo.
Se avete foto della valle che volete far conoscere ad un pubblico più ampio potete inviarle in direct al profilo o semplicemente taggare visit Veddasca (@visitveddasca). È possibile anche inviare video per la IGTV (canale video specifico di Instagram); questi ultimi possono essere inviati per email all’indirizzo visitveddasca@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.