Ai corsi Tigros protagonista la polenta

Per parlarne, mercoledì 24, è stato chiamato, al ristorante Buongusto, uno dei re dei corsi Tigros: Davide Brovelli

polenta

Arriverà per davvero questo benedetto autunno, che quest’anno fino ad ora regala giornate a 20 gradi?

Nel dubbio, meglio prepararsi su uno dei piatti cardine della cucina autunnale e invernale delle nostre zone: la polenta. E, per parlarne, è stato chiamato, al ristorante Buongusto di Busto Arsizio, uno dei re dei corsi Tigros: Davide Brovelli, qui chiamato a dare un volto nuovo a un prodotto antico.

Ko alla cistite con chef Brovelli
Davide Brovelli al lavoro

Brovelli è il patron dello storico, e famosissimo, “Il Sole di Ranco” situato in uno degli scorci più belli del lago Maggiore, aperto da 180 anni e sempre sulla bocca di tutti per ben 5 generazioni con cinque tocchi differenti, ognuno ben distinto dal suo predecessore, ma comunque strettamente legato ai prodotti, ai profumi e alle tradizioni locali. Negli anni ha aperto anche locali a milano e Castelletto ticino, ed è uno degli “expert” della storica rivista “La Cucina italiana”.

L’appuntamento è per mercoledì 24 ottobre alle 17, nella sede di via Pirandello a Busto: per prenotarsi (ci sono ancora pochissimi posti) lo si può fare on line.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore