Capriolo investito: perde le corna ma lo salvano

L’animale travolto nel cuore della notte trovato privo di un palco: i vigili del fuoco lo portano al “Rifugio animali felici”

Avarie

L’hanno trovato al centro della carreggiata, accovacciato, con un palco staccato.

Un giovane capriolo è stato salvato questa notte a Sangiano, comune del Medio Verbano, probabilmente dopo essere stato investito da un’auto.

A differenza dei cervi, che possono arrivare anche a pesare 240 chili, i caprioli sono molto più piccoli e in caso di incidente è più frequente che i danni alle auto siano meno importanti.

È probabile che anche in questo caso l’animale sia stato colpito non in pieno del veicolo e abbia perso uno dei due palchi, il nome delle corna per i cervidi.

Avarie

Un automobilista che ha notato l’animale tramortito in mezzo alla strada ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Laveno Mombello attorno all’1,30 di questa notte.

Gli operatori dopo aver prestato le prime cure e stabilizzato l’ungulato, lo hanno trasportato al “Rifugio animali felici” di Brissago Valtravaglia, dove il personale specializzato lo ha preso in cura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.