Castellanzese, la prima fuga è servita

I neroverdi vincono il derby di Legnano e sono a +5 sulle seconde tra cui c'è anche il Busto 81. Varesina a valanga, 0-0 tra Union e Verbano

castellanzese calcio 2018 2019

Il big match della giornata di Eccellenza, il derby del “Mari” di Legnano, dà il primo verdetto: la Castellanzese va in fuga. I neroverdi di Roncari sbancano 2-1 il campo dei lilla con un successo costruito soprattutto nella prima frazione quando Moroni e Gibellini (quest’ultimo su assist di Urso) portano in vantaggio gli ospiti sullo 0-2. Buona ripresa invece del Legnano che però riesce solo ad accorciare con Grasso e che ora guida le inseguitrici a -5 dalla squadra di Castellanza.

Nel gruppetto delle seconde c’è anche il Busto 81: i biancorossi soffrono e devono attendere il finale per passare sul campo milanese dell’Alcione: Palumbo è il match winner di giornata.

Se il Varese segna cinque volte a Ferrera Erbognone, la Varesina chiude con lo stesso risultato (5-0) il match interno con l’altra ultima in classifica, il Città di Vigevano. Gara già segnata nel primo tempo con il gol di Broggi e la doppietta di Franzese; poi nella ripresa segnano Segalini e il giovanissimo Deodato.

Mezzo passo falso invece del Verbano, bloccato sullo 0-0 sul campo dell’Union Villa: punticino importante per i cassanesi che venivano da una lunga serie di sconfitte e che tornano a muovere la classifica. Con i rossoneri a quota 13 ci sono anche il Varese e la Sestese, brava a piegare con il minimo scarto (0-1) l’Ardor Lazzate.

CLASSIFICA: CASTELLANZESE 19; Legnano, BUSTO 81, Accademia Pavese 14; VARESE*, VERBANO, SESTESE 13; Mariano, Ardor Lazzate, VARESINA 10; Fenegrò 8; Castanese 7; Alcione Milano 6; UNION VILLA 4; Città di Vigevano, Ferrera Erbognone 1.
* Varese -2

Il Varese si sfoga in trasferta: 5-0 al Ferrera Erbognone

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore