Il Quarto Stato festeggia il settimo anno (e ricorda il Sessantotto)
Venerdì la serata con Radio Popolare e la presentazione della nuova veste del circolo, sabato concerto con i suoni anni Sessanta

Il circolo Quarto Stato festeggia il settimo anno di attività: sette anni per un luogo di aggregazione, di proposta culturale, di musica e idee, in uno spazio che ha le idee chiare ma è aperto a tutti. La festa animerà il fine settimana del 19-20 ottobre, con una doppia serata.
Al venerdì la serata di festa propone “Anche da qui è passato il Sessantotto”: parole e musica con Radio Popolare, Naima (Black Beat Movement) e Teo (Rootical Foundation). Un momento per far rivivere e fare memoria della stagione del Sessantotto, anno di protagonismo sociale e giovanile e con molte sfide davanti.
Partecipano alla serata Gianpiero Kesten, conduttore del programma settimanale di Radio Popolare dedicato al Cinquantesimo del Sessantotto, e Massimo Ceriani, che racconterà il Sessantotto nella dimensione locale (anche da qui passò, come recita il titolo. Nella stessa sera musica live con NAIMA & Mr. T.O. (outta Black Beat Movement & Rootical Foundation).
In apertura della serata sarà anche premiato il vincitore del concorso “Rivestiamo il Circolo”, il Contest per ridisegnare l’immagine grafica del Quarto Stato. E saranno in vendita le prime magliette.
Sabato 20 ottobre invece è la serata del “Compleanno in musica”, Waltz And The Cosmic Gees propongono “uno spaziale concerto con classici italiani e internazionali targati 1968”
In entrambe le sere possibilità di cenare e dopo gli eventi brindisi e dolce per tutti alla salute del Circolo.
Venerdì 26 ottobre i festeggiamenti proseguiranno con “Casa del Popolo”, spettacolo teatrale presso lo Sbocc a cura del Teatro dell’Argine e il contributo di LegaCoop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.