Il Quarto Stato festeggia il settimo anno (e ricorda il Sessantotto)

Venerdì la serata con Radio Popolare e la presentazione della nuova veste del circolo, sabato concerto con i suoni anni Sessanta

Circolo Quarto Stato Cardano al Campo

Il circolo Quarto Stato festeggia il settimo anno di attività: sette anni per un luogo di aggregazione, di proposta culturale, di musica e idee, in uno spazio che ha le idee chiare ma è aperto a tutti. La festa animerà il fine settimana del 19-20 ottobre, con una doppia serata.

Al venerdì la serata di festa propone “Anche da qui è passato il Sessantotto”: parole e musica con Radio Popolare, Naima (Black Beat Movement) e Teo (Rootical Foundation). Un momento per far rivivere e fare memoria della stagione del Sessantotto, anno di protagonismo sociale e giovanile e con molte sfide davanti.

Partecipano alla serata Gianpiero Kesten, conduttore del programma settimanale di Radio Popolare dedicato al Cinquantesimo del Sessantotto, e Massimo Ceriani, che racconterà il Sessantotto nella dimensione locale (anche da qui passò, come recita il titolo. Nella stessa sera musica live con NAIMA & Mr. T.O. (outta Black Beat Movement & Rootical Foundation).

In apertura della serata sarà anche premiato il vincitore del concorso “Rivestiamo il Circolo”, il Contest per ridisegnare l’immagine grafica del Quarto Stato. E saranno in vendita le prime magliette.

Sabato 20 ottobre invece è la serata del “Compleanno in musica”,  Waltz And The Cosmic Gees propongono “uno spaziale concerto con classici italiani e internazionali targati 1968”

In entrambe le sere possibilità di cenare e dopo gli eventi brindisi e dolce per tutti alla salute del Circolo.

Venerdì 26 ottobre i festeggiamenti proseguiranno con “Casa del Popolo”, spettacolo teatrale presso lo Sbocc a cura del Teatro dell’Argine e il contributo di LegaCoop.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.