Crugnola chiude il CIR sul podio, un’altra perla per De Tommaso

I due varesini protagonisti al Due Valli: Andrea è secondo e vince il CIRA, Damiano domina gli junior e si prende anche il tricolore Due ruote motrici

Rally Due Valli, bene Crugnola e De Tommaso

Nel giorno dell’undicesimo titolo italiano assoluto di Paolo Andreucci, capace di centrare il tricolore all’ultima gara ai danni di Scandola e Campedelli, Andrea Crugnola si conferma tra i grandi nomi del rallysmo italiano.

Galleria fotografica

Rally Due Valli, bene Crugnola e De Tommaso 4 di 15

Il pilota varesino ha infatti centrato un bellissimo podio al Rally Due Valli, ultima e decisiva prova del CIR, chiudendo al secondo posto della classifica generale alle spalle del solo Rossetti (pilota non iscritto al tricolore) e guadagnando il terzo posto finale della classifica italiana. Con i punti guadagnati al Due Valli infatti, Crugnola ha scavalcato Campedelli, subito fuori dai giochi per un problema elettrico e inoltre ha conquistato il CIRA, il trofeo rally asfalto dedicato ai piloti che non hanno ancora vinto una gara del CIR.

Per Crugnola e per Danilo Fappani (su Ford Fiesta R5 dell’HK Racing) anche la soddisfazione di vincere due delle 11 prove speciali in programma sulle strade veronesi. «Siamo contentissimi perché abbiamo gestito un weekend non semplice: volevamo vincere il CIRA, abbiamo piazzato alcune zampate e poi abbiamo controllato cercando di evitare forature» ha detto Crugnola al termine della gara, intervistato da Rallylink.

Rally Due Valli, bene Crugnola e De Tommaso
Il podio del Due Valli / foto L. Roncari/VN

Il Due Valli ha regalato gioie anche all’altro varesino al via, il neo-campione italiano Junior Damiano De Tommaso. Il 22enne di Ispra, già certo del titolo giovanile, ha comunque vinto la classifica della sua categoria davanti a Mazzocchi, chiudendo con un ottimo 11° posto assoluto insieme a Michele Ferrara sulla Peugeot 208 R2B. Per l’equipaggio ufficiale Peugeot Italia anche un’altra grande soddisfazione: il successo nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici, per un 2018 da incorniciare.

CIR – Classifica finale: 1) Andreucci-Andreussi (Peugeot) 72; 2) Scandola-D’Amore (Skoda) 66,5; 3) CRUGNOLA-FAPPANI (Ford) 63; 4) Campedelli-Canton (Ford) 52; 5) Scattolon-Zanini (Skoda) 26

CIR JUNIOR – Classifica finale: 1) DE TOMMASO-FERRARA (Peugeot) 74,5; 2) Mazzocchi-Gallotti 56; 3) Ciuffi-Gonnella 54; 4) Nicelli 40; 5) Nerobutto 31.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rally Due Valli, bene Crugnola e De Tommaso 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.