La nuova veste grafica del Circolo Quarto Stato

È stata scelta attraverso un concorso aperto, con tre idee premiate, in occasione del settimo compleanno del circolo. Parla di birre, cultura e solidarietà

Grafica Quarto Stato Cardano

La condivisione, la cultura, la militanza, la musica ma naturalmente anche la birra e la buona cucina. C’è tutto questo nella nuova grafica che il Circolo Quarto Stato ha scelto per celebrare il suo settimo anno di vita compiuto.

Galleria fotografica

Le grafiche premiate dal Circolo Quarto Stato 4 di 4

Con una bella scelta, il circolo della Casa del Popolo di Cardano al Campo ha deciso di affidare l’operazione-grafica ad un concorso, un modo per premiare le idee. Ha vinto la grafica creata da Giacomo Broggini di Albizzate, che ha appunto sintetizzato i vari elementi intorno alla stella che sembra richiamare la militanza del circolo. Della commissione facevano parte persone del circolo e il vignettista e street artist Rouge.

Riconoscimenti e premio anche per il secondo e terzo classificato, rispettivamente Erika Baggini (con le braccia incrociate che sanno di vecchi simboli cooperativi) e Stefano Moalli (che allude ai personaggi del celebre quadro del Quarto Stato). I nomi – e le magliette con la grafica di Broggini – sono stati svelati nel corso della prima delle due serate di compleanno del circolo, che hanno visto un momento dedicato al Sessantotto e due diversi concerti.
Con il ricavato delle due serate – qui trovate un album di foto firmate da Jazz Pagano – il circolo ha deciso poi di “sostenere il progetto e il viaggio di Mediterranea Saving Humans“, che vuole mettere in mare una nave battente italiana, per il soccorso dei migranti nel Mediterraneo centrale.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le grafiche premiate dal Circolo Quarto Stato 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.