L’arte del Teatro Kamishibai in un workshop

Sarà condotto da Chicco Colombo il Workshop di Teatro Kamishibai proposto dalla libreria Potere ai bambini: 3 incontri il sabato mattina dalle 10 alle 12, a partire dal 10 novembre

teatro kamshibai Chicco Colombo

Arriva dal lontano oriente ma sa comunicare con straordinaria immediatezza a ogni tipo di pubblico: è il teatro Kamishibai cui è dedicato lo speciale workshop che partirà il prossimo 10 novembre, a cura di Chicco Colombo.

Il Teatro Kamishibai, di tradizione giapponese, si serve di un piccolo teatrino di carta per raccontare storie a spettatori nei luoghi più diversi, anche e soprattutto non teatrali. Ne fa buon uso da anni Chicco Colombo, fondatore di ArTeatro e conduttore di questo corso rivolto a genitori, insegnanti, educatori, teatranti o comunque adulti interessati.
L’obbiettivo del workshop è conoscere il Teatro Kamishibai e la sua magia nel raccontare, con parole e immagini, qualunque storia.
I partecipanti potranno realizzare le loro storie usando immagini, suoni e altri linguaggi per poi rappresentarle.

Il percorso è composto da tre incontri: tutti di sabato (10-17-24 novembre), al mattino, dalle ore 10 a mezzogiorno,  negli spazi di Futuro Anteriore, in via Speri della Chiesa, a due passi dalla libreria Potere ai bambini, promotrice dell’iniziativa.

Per info costi e prenotazioni contattare la libreria scrivendo a info@potereaibambini.it oppure 03321692199.

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.