Il medico di Lampedusa ospite al teatro Santuccio

Pietro Bartolo verrà il 16 novembre a presentare il suo libro: "Le stelle di Lampedusa" intervistato dal direttore Giovannelli

incontro pietro bartolo sindaco di Lampedusa

Il medico che dal 1991 si occupa del poliambulatorio nell’isola di Mampedusa sarà protagonista il 16 novembre alle 21 al teatro Santuccio.

Il direttore di Varesenews Marco Giovannelli intervisterà Pietro Bartolo che viene a presentare il suo nuovo libro: “Le stelle di Lampedusa” su invito del Centro Gulliver.

Da sempre in prima linea nel soccorso ai migranti, si è meritato numerose onorificenze, tra cui il titolo di «Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana» conferitogli dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il premio Sérgio Vieira de Mello (Cracovia 2015) e il premio Don Beppe Diana. È uno dei protagonisti di Fuocoammare (Orso d’oro 2016) di Gianfranco Rosi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore