“Michelangelo”, due sole sere per il documentario al cinema
Il film con Enrico Lo Verso fa tappa alle Arti
Lunedì 1 e martedì 2 ottobre arriva alle Arti di Gallarate “Michelangelo”, il film documentario sulg rande artista, proiettabile per pochissimi giorni.
L’appuntamento alle Arti è lunedì 1 e martedì 2 alle ore 20.30 in proiezione unica serale.
Si tratta del racconto cinematografico della vasta produzione dell’artista che, tra scultura, pittura e disegni, ha segnato la storia dell’Arte del Rinascimento. A interpretare Michelangelo è un attore di spiccata sensibilità: Enrico Lo Verso, mentre la parte del suo biografo, Giorgio Vasari, è affidata a Ivano Marescotti. Una occasione unica che dovrebbe interessare non solo i cinefili ma tutti gli appassionati di storia dell’arte e comunque delle bellezze artistiche d’Italia, dal momento che sono tanti i luoghi che hanno ospitato il grande artista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.