“Missione natura!”: gioco a squadre in palude

Domenica 7 ottobre dalla 14.30 la Lipu invita le famiglie con bambini sopra gli 8 anni al gioco a squadre "Missione Natura", tra esplorazione e bilanci

palude Brabbia

Immersi nella natura, si gioca all’economia ambientale in Palude Brabbia con “Missione natura!”, il gioco proposto dalla Lipu per il pomeriggio di domenica 7 ottobre, a partire dalle 14.30.
Un gioco a squadre, per famiglie e amici, lungo i sentieri dell’oasi per conoscere, attraverso personaggi del mondo reale, le scelte gestionali che un’area protetta deve affrontare. Ogni personaggio sottoporrà ai partecipanti alcuni dei problemi che si riscontrano nella quotidianità: ai giocatori il compito di far quadrare bilancio, natura e apprezzamento del pubblico per l’area protetta.

Scopo del gioco: riuscire a completare l’itinerario senza mandare il bilancio in rosso e soprattutto facendo scelte rispettose e utili alla tutela dell’ambiente. Ai bambini il compito di risolvere quiz e prove naturalistiche.
Le squadre con i migliori risultati saranno premiate.
Evento per adulti e famiglie con bambini sopra gli 8 anni, consigliati scarponi e abbigliamento comodo.

La prenotazione è gradita scrivendo a oasi.brabbia@lipu.it
Donazione: 5€ adulti, 3€ bambini, gratis soci Lipu.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

di
Pubblicato il 03 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore