Nuova illuminazione pubblica: cominciati i primi test

Sostituiti ii primi 4 lampioni a Calcinate del Pesce. In tutto saranno 11mila i punti luce sostituiti

Nuovi lampioni a Varese

Sono partiti in questi giorni – da Calcinate del Pesce –  i primi test per l’installazione dei nuovi led che progressivamente andranno a sostituire gli undicimila punti luce che costituiscono la rete di illuminazione pubblica della città.

Dal primo ottobre nuovo gestore dell’illuminazione, arrivano 8000 lampioni a led

Gli operai hanno sostituito i primi quattro vecchi lampioni con i nuovi impianti a led che nelle prossime ore verranno testati e verificati attraverso i dati di prestazione sulla rete di illuminazione. Durante le fasi di installazione dei nuovi punti luce erano presenti anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati.

A partire dall’inizio della forma esecutiva del contratto di servizio, che ha avuto avvio il primo ottobre, sono arrivati i primi cambiamenti per i lampioni che nei prossimi mesi verranno riqualificati per un investimento di circa 40 milioni di euro, per il rinnovo, la manutenzione e la gestione del servizio, oltre alla realizzazione di alcuni nuovi punti luce in aree oggi non coperte dalla rete di illuminazione.

Tutte le lampade saranno sostituite con tecnologia di illuminazione a led, ovvero lampade altamente efficienti che consentiranno al termine dell’intervento un risparmio di energia per la città di circa il 70% rispetto ad oggi.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.