Varese per l’Italia ricorda i Caduti del Risorgimento
Alla ormai tradizionale cerimonia organizzata per domenica 28 dall'Associazione Varese per l'Italia XXVI Maggio 1859, saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni d'Arma.
Domenica 28 ottobre 2018 alle 10, presso il Cimitero di Giubiano, saranno ricordati e commemorati i Caduti delle Guerre Risorgimentali.
Alla ormai tradizionale cerimonia organizzata dall’Associazione Varese per l’Italia XXVI Maggio 1859, saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni d’Arma.
Oratore ufficiale sarà il Carlo Del Grande, studioso di storia risorgimentale. Un particolare invito è stato rivolto alla cittadinanza per partecipare alla cerimonia.
Al termine della commemorazione ci si recherà presso la tomba di Giovanni Valcavi, primo presidente del sodalizio, dove Angelo Monti leggerà un salmo. Un brano musicale suonato con un violino concluderà la cerimonia.
Quest’anno l’evento assume un valore particolare in quanto ricorre il centenario della della Grande Guerra, atto finale del Risorgimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.