“Una zuppa di sasso” in scena per i Pomeriggi da fiaba

Sabato 20 ottobre alle ore 17 la sala delle conferenze della Biblioteca ospiterà lo spettacolo "Una zuppa di sasso" del Teatrino a due pollici

Zuppa di Sasso

Tornano i Pomeriggi da Fiaba promossi dal comune di Castellanza: sabato 20 ottobre alle ore 17 il salone della Biblioteca ospiterà lo spettacolo “Una zuppa di sasso” portato in scena dalla compagnia bolognese “Teatrino a due pollici”.
Tratto dall’omonimo libro di Anais Vaugelade, attraverso l’utilizzo di grandi animali in stoffa la rappresentazione è allegra testimonianza di come la semplice condivisione di un piatto di minestra possa permettere di valicare le barriere della diffidenza, del pregiudizio e dell’individualismo.
Una cena improvvisata diventa così il pretesto che permette l’incontro e persino la cooperazione tra personaggi sconosciuti e acerrimi nemici.
Una metafora che indaga le forme del pregiudizio, della discriminazione e apre le porte ad una convivialità scevra di paure e piena di solidarietà.

Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni scrivere a cultura@comune.castellanza.va.it oppure 0331 526258. Per il programma completo

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.