Bracciali Tamashii: Fabio Ferro alla scoperta del buddismo tibetano

Una tradizione lunga più di cinquant'anni, una tradizione tramandata di generazione di generazione, una tradizione che fa della qualità un immancabile punto di forza. Questa è la gioielleria di Fabio Ferro

vario

Consolidata tradizione

Una tradizione lunga più di cinquant’anni, una tradizione tramandata di generazione di generazione, una tradizione che fa della qualità un immancabile punto di forza. Questa è la gioielleria di Fabio Ferro, una vita intera dedicata a tutto ciò che di più prezioso si possa donare a una donna o ad un uomo. Che siano gemme, orologi, anelli, bracciali o molto altro ancora, Fabio Ferro assicurerà alla clientela tutto ciò che di meglio possa adattarsi alle richieste effettuate, per una soddisfazione dell’utente che rappresenta la gratificazione migliore.

Una passione avuta fin dalla nascita ha condotto Fabio Ferro ad aprire la sua prima gioielleria in proprio, con la rassicurante esperienza tramandatagli dalla famiglia paterna. La strada è quella dell’innovazione, una strada seguita mediante la creazione e la progettazione di gioielli unici, la cui vista costituisce una vera e propria gioia per gli occhi di chi ne osserva incantato ogni minimo particolare. Tutto questo contornato da una assistenza veloce e continua che guida il cliente nel tempo contro ogni genere di problema. Al punto vendita storico di Noventa Vicentina (Vi), si è di recente unito un nuovo showroom. Quest’ultimo si differenzia per il fatto di aver aggiunto agli articoli di gioielleria artigianali anche capi di pelletteria e articoli da regalo. I marchi ed i brand più prestigiosi trovano il loro celestiale habitat naturale da Fabio Ferro, con più di 30 anni di consolidata esperienza che sono una autentica sicurezza per un cliente che tornerà sicuramente.

Bracciali Tamashii: offerta e significato

All’interno della vasta e variegata offerta garantita dall’attività di Fabio Ferro, tra gli oggetti contraddistinti da maggiore pregio, vi sono da annoverare i bracciali tibetani firmati Tamashii. Provenienti direttamente da una terra tanto apparentemente inaccessibile quanto fascinosamente incantata, il Tibet, qui i gioielli vengono visti non soltanto per il loro valore estrinseco, ma dal punto di vista di un valore simbolico (se possibile ancor più forte). In maniera particolare, vi sono le gemme ed i gioielli, metafore di spiritualità e di particolari attitudini, interiormente incastonate. In lingua tibetana, il Tamashii sta ad indicare un bracciale utilizzato dai monaci buddisti per facilitare il processo di meditazione. Tamashii significa appunto “anima” e deriva a sua volta da “tama” che in lingua italiana può essere tradotto in “gioiello”. Un gioiello dell’anima quindi: chi lo indossa inizierà a provare una sensazione di pace e serenità sia verso il proprio Io, sia verso il mondo che lo circonda.

Realizzati in Tibet e benedetti dai monaci buddisti, i bracciali Tamashii uniscono il bello ad un senso di simbolismo e forte identificazione. L’oggetto, il bracciale in questo caso, diventa un tutt’uno con chi lo porta, quasi a comporre un pezzo della personalità di quest’ultimo. Esempio calzante è il primo modello citabile, il bracciale Tamashii con Giada Blu. Si tratta di un bracciale unisex di pregevole fattura con l’inserto di perle di Giada, una particolare pietra preziosa apprezzata e conosciuta per i suoi effetti benefici su lombi e reni. Tra le virtù che infonde vi sono educazione, sincerità e benevolenza. Per chi al blu preferisce altre colorazioni, niente paura, la scelta è molto estesa.
Cercando ancora, si può scegliere di optare per il bracciale Tamashii con Agata Gialla. Il giallo, da sempre, rappresenta uno dei cinque colori più importanti per la popolazione tibetana, con la sua variante zafferano che, essendo il colore proprio dei monaci, simboleggia il distacco sia dai beni materiali sia dal contesto sociale in generale. Imperlato ed annodato a mano, questo bracciale è, scendendo ancor più nel particolare tecnico, composto da 12 sfere di Agata Gialla, ognuna delle quali ha un diametro di 8 millimetri.

La gamma si arricchisce ancor di più della sensazione di torpore e calore che solo un colore tendente al legno è capace di tramandare. È questo il caso del bracciale Tamashii con Legno Fossile. Il Legno Fossile non è null’altro che una pietra di matrice organica alla quale viene attribuita la proprietà di proteggere, rassicurare e calmare. Incoraggiando a preferire la vita spirituale a quella esclusivamente composta di ricchezza ed agi, esso aiuta a rendere più forti le relazioni con amici e familiari. La lunghezza di questo bracciale è di 24 centimetri, ma il suo indosso può arrivare fino ai 18.

Tra gli elementi naturali più amati e venerati dai popoli di tutte le epoche, vi è poi, senza alcun dubbio, il mare. Un elemento, questo, rappresentato alla perfezione dal bracciale Tamashii con Diaspro Oceano. Il Diaspro si differenzia da tutte le altre pietre per il suo colore. Tra i pregi della versione oceano vi è quello di infondere coraggio, affrontando tutte le difficoltà che la vita, talvolta, pone nel cammino di tutti.

Un tocco di originalità può essere invece donato dal bracciale Tamashii con Turchese Africano. Tra le pietre più antiche, il Turchese Africano era conosciuto presso le antiche civiltà per avere la capacità di proteggere e depurare. Volendo citare un caso esemplificativo, nella schiera degli oggetti che venivano costruiti con questa pietra vi sono le coppe dei faraoni egizi, in quanto si credeva che il Turchese Africano proteggesse appunto sia da infezioni e malattie di vario genere, sia da energie negative.

In ultimo, come non menzionare il fattore eleganza, con il colore nero che la personifica ottimamente. Un nero che è possibile trovare all’interno del bracciale Tamashii con Onice Nero lucido. Oltre che eleganza, limitata esclusivamente all’impatto visivo, l’Onice Nero veniva usato dai monaci combattenti per infondersi coraggio a vicenda. Per ciò che concerne i buddisti invece, il nero rappresenta il buio primordiale dell’uomo; quindi questo bracciale trasforma le forze negative in positive, il male in bene e l’odio in compassione. La caratteristica che rende questi bracciali unici nel proprio genere è la loro manifattura, realizzata in Tibet e benedetta proprio dai monaci del luogo. Tutto questo solo da Fabio Ferro, il meglio a portata di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.