Colpito da infarto, lo salvano gli agenti della Polizia Locale
L'intervento questa mattina in via Magnago, segnalato da un nostro lettore che ci ha scritto per complimentarsi con gli agenti tempestivamente intervenuti

La buona notizia la porta un nostro lettore di Busto Arsizio che questa mattina ha assistito al salvataggio di un uomo colpito da un malore in strada, ad opera di due agenti della Polzia Locale. Di seguito la descrizione dell’intervento e il suo grazie alla Polizia Locale per la sua professionalità e preparazione.
Vorrei segnalarVi un fatto accaduto questa mattina verso le 11 a Busto Arsizio e l’eccellente lavoro svolto da due agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio.
Un residente, mentre passeggiava in via Magnago è stato colto da malore. Accasciatosi a terra, forse colpito da infarto, è stato soccorso dai passanti. Mentre veniva allertato il 118, una pattuglia della Polizia Locale di Busto Arsizio, di passaggio durante il pattugliamento, si è precipitata dal malcapitato, e accertato l arresto cardiaco ha iniziato prontamente il massaggio cardiaco e le manovre di rianimazione di base.
Dopo pochi minuti giungeva sul posto l’Automedica di Legnano e un’ambulanza della Croce Rossa. I soccorritori trasportavano il bustese presso l ospedale di Legnano in codice rosso. Dalle ultime notizie il sessantanovenne si trova in gravi condizioni, ma ancora vivo. La prontezza di intervento degli Agenti della Polizia Locale potrebbe aver cambiato le sorti di questa persona.
Ci terrei venisse lodato l’operato degli Agenti che a Busto Arsizio sono abilitati all uso del defibrillatore e le pattuglie vantano la disponibilità di 2 DAE.
Grazie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.