Furti e rapine: la polizia arresta due ventenni
Dovranno rispondere di rapina, furto, violazione di domicilio, danneggiamento, lesioni semplici e infrazione alla legge sugli stranieri

Due nordafricani sono stati arrestati dalla Polizia Cantonale con le accuse di furto con scasso e rapina.
In manette per disposizione del pubblico ministero sono finiti un 22enne cittadino algerino senza fissa dimora e un 25enne cittadino marocchino residente in Spagna.
I due giovani sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in abitazioni e veicoli, in Ticino e canton Grigioni, nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto lo scorso 30 ottobre in una villetta a Camorino, dove uno dei residenti è stato colpito durante una colluttazione riportando leggere ferite.
A seguito di questi fatti sono subito scattate le indagini da parte della Polizia cantonale ticinese. Indagini culminate con il fermo, effettuato da agenti della Polizia cantonale grigionese a Rothenbrunnen (GR), chiamati per un furto segnalato a Roveredo.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio, danneggiamento, vie di fatto, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. L’inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo, dovrà ora chiarire l’eventuale coinvolgimento del 25enne e del 22enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.