Incidente sulla A9 a Como, lunghe code verso la Svizzera

Le conseguenze sul traffico dell'incidente avvenuto intorno alle 6.45 di venerdì 9 novembre, nell'autostrada A9 che porta dal comasco verso la Svizzera, sono state pesanti: chilometri di coda e tratto chiuso

incidente autostrada besnate

(foto di repertorio)
L’incidente in sè, fortunatamente, non è stato troppo grave per gli occupanti delle auto coinvolte: nessuno di loro risulta in pericolo di vita.

Ma le conseguenze sul traffico dell’incidente avvenuto intorno alle 6.45 di venerdì 9 novembre, nell’autostrada A9 che porta dal comasco verso la Svizzera, sono state pesanti: «sulla Lainate-Como Chiasso, tra Como Centro e Como Monte Olimpino verso la Svizzera, si è infatti  resa necessaria la chiusura del tratto, per la rimozione delle 3 auto rimaste coinvolte nell’incidente al km 39 e 500» recita la nota di Autostrade.

All’interno del tratto chiuso si sono formati 5 chilometri di coda e 1 chilometro di coda all’uscita obbligatoria di Como Centro.

Alle 8,25 circa, poi, è stato riaperto il tratto tra Como Centro e Como Monte Olimpino: il coinvolgimento è stato di tre vetture, le quali impegnavano entrambe le corsie. Terminate le operazioni di rimozione dei veicoli e di pulizia del piano viabile, il traffico ha ricominciato a transitare su due corsie, registrando due chilometri di coda.

Sul luogo dell’evento oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Autostrade per l’Italia sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.