La Uyba è pronta al “testacoda” sul campo di Chieri

Bustocche in campo giovedì sera nel posticipo dell'infrasettimanale. La squadra di Mencarelli, imbattuta, vuole lasciare a zero le piemontesi

bergamo uyba

Giovedì 15 novembre alle 20,30, la Unet E-Work Busto Arsizio torna in campo dopo il turno di riposo, per il posticipo della quinta giornata di campionato, sul campo della neopromossa Reale Mutua Fenera Chieri (diretta RaiSport+ HD).

Il team allenato da coach Secchi è ancora a quota zero in classifica (insieme a Club Italia e Zanetti Bergamo), mentre la UYBA è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, e si presenterà all’appuntamento con la rosa al completo e con i logici favori del pronostico in questa sorta di “testacoda”. Busto scenderà in campo conoscendo i risultati degli altri campi e questo potrebbe essere uno stimolo ulteriore per fare bene e mantenere così la testa del campionato anche vista la vittoria da (soli) due punti di Novara con il Club Italia o la sconfitta casalinga al tie-break di Brescia.

Gennari e compagne troveranno schierate in campo la palleggiatrice Sara De Lellis, in diagonale con la cubana De La Caridad Silva, punta di diamante della formazione piemontese. Al centro Akrari e Barysevic; in banda la varesina Elena Perinelli in coppia con Aliyeva; il libero titolare delle piemontesi è invece Giorgia Caforio.

A presentare il match in chiave biancorossa è Marco Musso, secondo allenatore originario proprio di Chieri che invita a non abbassare la guardia e a non dare per scontato il risultato: «Tornare a giocare nella mia città natale fa sempre piacere; anche se è cambiata la società da quando vi facevo parte, sarà emozionante. La UYBA arriva con il morale alto ovviamente: le vittorie ad inizio campionato ci hanno dato fiducia, anche se le partite dure devono ancora arrivare. Chieri non è nel suo periodo migliore e sta faticando un po’, ma non possiamo dire che la gara sia scontata: si giocherà in un palazzetto piccolo e per prima cosa dovremo adattarci all’impianto, assai diverso dal nostro Palayamamay».

Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio

Chieri: 1 Bresciani, 3 Perinelli, 5 Caforio (L), 6 Dapic, 8 Scacchetti, 9 Aliyeva, 10 De La Caridad Silva, 11 Tonello, 12 Angelina, 13 Middleborn, 16 Barysevic, 17 De Lellis, 18 Akrari. All.
Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.

Il programma (5a andata): Novara – Club Italia 3-2, Firenze – Monza 3-2, Casalmaggiore – Filottrano 3-0, Conegliano – Bergamo 3-0, Brescia – Cuneo 2-3, Chieri – BUSTO A. Riposa: Scandicci.

La classifica: Casalmaggiore 12; Novara* 11; Brescia 10; Conegliano**, BUSTO ARSIZIO**, Scandicci* 9; Firenze 8; Monza 7;  Cuneo* 4; Filottrano* 3; Club Italia 1; Chieri*, Bergamo 0.
Nota: ogni * una partita in meno.

di
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.