Con la Vigezzina alla scoperta della magia del Natale

Mercatini suggestivi ed eventi da raggiungere con il treno panoramico delle Centovalli

La vigezzina d'inverno

Dopo lo spettacolo autunnale del “Foliage” la Ferrovia Vigezzina si prepara ad accompagnare i visitatori alla scoperta degli eventi e delle iniziative in programma nel periodo natalizio.

Galleria fotografica

Ai mercatini di Natale con la Vigezzina 4 di 6

La ferrovia italo-svizzera, recentemente riconosciuta da Lonely Planet come una delle più belle al mondo, potenzia quest’anno i propri servizi di viaggio per raggiungere – con tariffe speciali – gli eventi natalizi più importanti delle località toccate dal percorso dei trenini bianchi e blu. Locarno on Ice, Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore e Mercatini di Natale di Domodossola: manifestazioni di qualità in grado di richiamare migliaia di visitatori.

Proprio per i grandi flussi registrati nelle passate edizioni, gli organizzatori consigliano di sfruttare mezzi di trasporto alternativi alle auto per raggiungere le tre località: ecco dunque confermati i comodi collegamenti della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

È attiva la vendita online attraverso il servizio di biglietteria (http://prenota.vigezzinacentovalli.com): con pochi clic è possibile prenotare il proprio posto a bordo e raggiungere così – attraverso un suggestivo viaggio nel cuore dell’inverno – i grandi eventi natalizi tra Piemonte e Canton Ticino.

È possibile acquistare i biglietti anche presso le biglietterie di Domodossola e Locarno. Si ricorda che la prenotazione obbligatoria ed eventuali supplementi per viaggiare sui treni panoramici sono inclusi nelle tariffe speciali dei biglietti.

Considerando la disponibilità limitata dei posti e le numerose richieste, si consiglia di procedere al più presto con l’acquisto e con la relativa prenotazione. È confermato il servizio aggiuntivo, molto apprezzato e utilizzato negli anni passati da migliaia di passeggeri, dei trenini navetta in occasione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore: i treni saranno operativi dal 7 al 9 dicembre, tra le stazioni di Druogno e Santa Maria Maggiore, senza obbligo e possibilità di prenotazione, dalle ore 10.00 alle ore 19.34 con partenze ogni 15-20 minuti. I costi e le informazioni per tutti i servizi speciali sono disponibili sul sito ufficiale della Ferrovia Vigezzina- Centovalli al seguente link: bit.ly/EventiNataleFerrovia.

Per ulteriori informazioni sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli:

www.vigezzinacentovalli.com 

di
Pubblicato il 06 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ai mercatini di Natale con la Vigezzina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.