Una mostra di gigantografie dedicata a Jovanotti

Le opere sono di Leandro Emede, storico collaboratore del cantautore e la mostra si terrà sabato 17 e domenica 18 novembre all'area Pergolesi

Jovanotti 2018 concerto al Forum di Assago

Con 600 mila persone e 67 date del tour, Lorenzo live 2018, è stato il tour dei record. Per celebrarlo e per far rivivere le emozioni di quelle serate, Canon ha voluto realizzare una speciale esposizione, LORENZO live ANALOGICO E DIGITALE proponendo le opere di Leandro Emede, storico collaboratore di Lorenzo, fotografo e regista del nuovo dvd Oh, Live! che sarà pubblicato il prossimo 30 novembre.

La mostra si compone di 40 gigantografie, 2 metri per 2, con gli scatti inediti che Emede ha realizzato nel corso delle repliche dello show. Le foto realizzate in parte in digitale e in parte in pellicola, sono una panoramica esclusiva dello show che ha attraversato l’Italia.

“Riuscire a “catturare” una buona immagine di Lorenzo sul palco non è per niente facile – ha dichiarato Leandro Emede- Chi ha visto un concerto di Jovanotti sa che non si risparmia sul palco e tra corse e balli forsennati è difficilissimo avere uno scatto a fuoco. Ma Lorenzo sa essere unico anche quando sta davanti alla macchina fotografica, la sua energia travolgente supera il singolo scatto e arriva come un treno”.

Alla mostra sarà anche possibile prenotare una copia di un volume eccezionale: il libro fotografico di “Lorenzo Live 2018″. 100 pagine per più di 150 fotografie stampate in A3 su carta fotografica con 1 milione di sfumature colore: un libro “unico” per il sistema e la qualità di stampa utilizzata che verrà realizzato a tiratura limitata.

E in aggiunta, sarà possibile acquistare, direttamente negli spazi della mostra, la stampa in edizione limitata e numerata, degli scatti esposti attraverso delle stampanti ad altissima qualità. Il 30 novembre prossimo sarà disponibile per Polydor, Oh, Live, e conterrà l’album Oh, vita! e la registrazione in dvd del concerto Lorenzo live 2018 per la regia di Leandro Emede.

La mostra LORENZO live ANALOGICO E DIGITALE sarà aperta sabato 17 novembre alle ore 16 e per l’intera giornata di domenica 18. L’ingresso è libero.

JOVANOTTI LORENZO live ANALOGICO DIGITALE
A cura di Leandro Emede
Sabato 17 e domenica 18 novembre
AREA PERGOLESI – MILANO
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.