Rita Pelusio torna al Periferico con il suo “Urlando furiosa”

L'attrice sarà in scena sabato 1 dicembre con il suo personaggio buffone, poetico e irriverente. Dalle ore 21, a seguire una chiacchierata con l'artista

Generico 2018

Sabato 1 dicembre ospite della stagione Latitudini, presso il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia, sarà Rita Pelusio: attrice comica, in teatro e in televisione, regista e autrice di spettacoli teatrali che sanno essere al contempo divertenti e d’impegno civile. “Urlando furiosa. Un poema etico” rientra tra le opere che vedono la Pelusio nella doppia veste di attrice e, insieme a Domenico Ferrari e Riccardi Piferi, di autrice; sotto la direzione del regista Riccardo Pippa. Sabato sera, il sipario del teatro cassanese si aprirà su un one-woman show che gioca con l’immaginario dell’epica e presenta un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà.

Urlando Furiosa è un buffone poetico e irriverente. Attraverso le riflessioni e il racconto delle battaglie perse del personaggio della scena, anche il pubblico si interrogherà sulle contraddizioni del presente e sul senso del credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto. Il comparto delle musiche e gli effetti sonori, luci e scenografie è affidato ad alcuni tra i nomi più autorevoli del panorama teatrale nazionale. Così Urlando furiosa risulta anche essere uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, grazie ai suoni di Luca De Marinis, le luci di Paolo Casati, i costumi di Anna Cingi insieme alla scenografia, meglio definirla scultura di scena, di Simone Fersino.

La “formula” di Latitudini, organizzata da Teatro Periferico insieme a Karakorum Teatro di Varese, offre al pubblico la possibilità di incontrare gli artisti dopo lo spettacolo sorseggiando un bicchiere di vino offerto gratuitamente, mentre, dalle 19 il vicino punto gastronomico “Angolo dei sapori” organizza un ricco apericena (10 euro, prenotazioni 3467331754).

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia si trova in via IV Novembre, 4. Prenotazioni: info@teatroperiferico – 3341185848 (anche whatsApp) – www.teatroperiferico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.