“Toc toc: chi entra gioca”, a Villa Necchi due giornate dedicate alle famiglie
Due giornate interamente dedicate ai bambini e alle loro famiglie: sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle ore 10 alle 18

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 a Villa Necchi Campiglio, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano nel cuore di Milano, andrà in scena dalle ore 10 alle 18 “Toc toc: chi entra gioca”, due giornate interamente dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Campana, Elastico, Limbo, Rubabandiera, Un due tre stella e I quattro cantoni saranno i protagonisti di un fine settimana all’insegna dei giochi di una volta, un’occasione unica per vivere “a misura di bambino” la residenza progettata negli anni Trenta da Piero Portaluppi con tornei a squadre, visite speciali, laboratori e una gustosa merenda natalizia a cura degli Amici della Comunità Cenacolo.
Ogni bambino riceverà all’ingresso un adesivo del colore della squadra di cui farà parte e sul quale scriverà il suo nome. In quattro aree gioco appositamente allestite si alterneranno tre giochi che cambieranno ogni 10 minuti e che permetteranno ai bambini vincitori di assegnare un punto alla propria squadra. Verrà proclamata una squadra vincitrice al mattino e una al pomeriggio e tutti i bambini presenti riceveranno in diploma di partecipazione.
Durante il corso di entrambe le giornate negli interni della villa si alterneranno laboratori creativi di decorazioni natalizie a cura di Laborars. Si andranno a realizzare ad esempio sfavillanti ghirlande ispirate alle forme dell’art nouveau con l’utilizzo di spirali, ali, piume, ventagli; centrotavola floreali con materiali di riciclo; addobbi per l’albero di Natale con arance, spezie, pigne; originali carte da
regalo personalizzate con disegni a stencil e timbri colorati.
Villa Necchi Campiglio
Giorni: sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018
Orario: dalle ore 10 alle 18
Ingresso: Intero bambini 7 €, Bambini iscritti al FAI 5 €; Bambini fino a 4 anni gratuito
Per informazioni e prenotazioni:
Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 – Milano: tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it ;
www.villanecchicampiglio.it
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.