Cioccolata, letterine e Tacuen: è il Natale Cardanese

Nel fine settimana dll'8 dicembre tante iniziative in centro. La Pro Loco c’è: "Avanti tutta, con passione e per Cardano"

Natale generiche

Un weekend ricco di iniziative per ravvivare Cardano all’insegna del clima natalizio. La Pro Loco di Cardano al Campo scende in campo, al fianco dell’amministrazione comunale, per lanciare nel modo migliore possibile la stagione natalizia nel fine settimana dell’Immacolata. Tra sabato e domenica sono in programma, come da tradizione, una serie di iniziative per accompagnare i giorni di festa creando quel clima e quel “sapore” di Festa che tutti, grandi e piccini, si aspettano in ogni famiglia che si rispetti.

Sabato alle 17 l’accensione delle luminarie con la distribuzione della cioccolata e la consegna delle letterine nella casetta di Babbo Natale allestita in piazza Mazzini.
Domenica, per tutta la giornata (dalle 10 alle 17), il Mercatino Natalizio in piazza Mazzini e in piazza Sant’Anastasio, con gli stand di espositori, hobbysti e associazioni e tante iniziative di contorno, tra cui l’immancabile presentazione del Tacuen da Cardan du l’ann 2019 in sala Ipazia, per finire ore 17.00 Compleanno di Laura, concerto dell’Associazione Laura Prati –Sala Ipazia.

«Il “Natale Cardanese 2018” vedrà la Pro Loco in prima linea, da protagonista, con il ruolo che da sempre la caratterizza, quello di regia delle iniziative aggregative sul territorio e di catalizzatore di energie delle tante realtà associative della nostra città» dice la presidente Milena Melato. «Continuiamo a farlo esattamente come negli scorsi anni (il Natale è una delle quattro iniziative tradizionali proposte dalla Pro Loco, insieme all’Autunno Cardanese, alla Zöbia e al Carnevale), con la stessa passione e con lo stesso spirito di servizio alla comunità che anima da sempre il volontariato della Pro Loco. Con un obiettivo che per noi è irrinunciabile: animare e ravvivare la nostra Cardano, per renderla attrattiva e bella da vivere per tutti i cardanesi e non solo».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.