Frana di Maccagno, riaperta la Statale 394

Il tratto stradale era stato chiuso nella notte tra giovedì 13 venerdì 14 dicembre a causa di un movimento franoso. Rimane chiusa la linea ferroviaria

È stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 394 “del Verbano Orientale” a Colmegna, nel comune di Luino. Il tratto stradale era stato chiuso nella notte tra giovedì 13 venerdì 14 dicembre a causa di un movimento franoso che ha interessato la linea ferroviaria e la sottostante sede stradale in corrispondenza del km 39,500. Rimane attualmente chiusa la linea ferroviaria, sono in corso da parte di RFI i lavori di ripristino. 

Galleria fotografica

Frana di Maccagno, riaperta la Statale 394 4 di 7

«La riapertura è avvenuta a seguito dell’ultimazione, da parte della ditta incaricata da RFI, delle attività e disgaggio di un’ampia porzione di parete interessata dal movimento franoso e delle verifiche effettuate dai geologi di Anas e RFI – spiegano da Anas -. Sul posto sono intervenuti, fin dalle prime ore di ieri mattina, anche i tecnici e le squadre Anas che hanno provveduto alla rimozione dei detriti dal piano viabile nella giornata di ieri».

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana di Maccagno, riaperta la Statale 394 4 di 7

Video

Frana di Maccagno, riaperta la Statale 394 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore