Gli auguri di Natale in un recital
La voce narrante sarà quella dell’attore Andrea Minidio, che saprà creare le magiche atmosfere a cui i brani cantati

Cosa c’è di più tradizionale dell’inviare amici e vicini a casa propria, per farsi gli auguri di buone feste?
È questo il pensiero che ha ispirato una simpatica iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cadegliano Viconago: chiamare a raccolta i concittadini nella sede del Municipio, la ‘casa comune’ degli abitanti del piccolo borgo arrampicato sulle pendici della val Ceresio ed offrire loro gratuitamente un momento gioioso di canzoni e racconti natalizi, accompagnati dalle note sapienti del Maestro Enrico Salvato, pianista eclettico con un debole per il gospel e il soul.
La voce narrante sarà quella dell’attore Andrea Minidio, che saprà creare le magiche atmosfere a cui i brani cantati, sia da Minidio stesso che dalla giovane e bravissima cantante Chiara Mitrio, aggiungeranno ulteriore fascino e suggestione.
Uno spettacolo tutto incentrato sulle note dei canti dedicati alle feste, arrangiati con il tipico stile del M° Salvato, che valorizza le voci dei cantanti esaltando in loro tutto il calore dell’espressività. Una carrellata di brani in cui i due artisti
si alterneranno o si sovrapporranno in un gioioso tripudio di armonie.
L’occasione richiamerà gli appassionati di musica, ma si offre anche al godimento dei bambini e dei ragazzi, sempre entusiasti di ascoltare nuove storie, soprattutto se narrate con la sua arte di affabulatore da Andrea Minidio.
Ascolteremo le vicende di due angeli: uno è il direttore dell’orchestra delle stelle; l’altro è un angelo musicista un poco indisciplinato che suona un po’ di testa sua e che preferisce la musica degli esseri umani e infatti gira per il mondo per imparare e insegnare musica terrestre. Questo filrouge cucirà insieme i vari brani musicali in cui il talento di Chiara Mitrio avrà modo di stupirci.
L’idea di iniziare questa tradizione è stata sostenuta dall’Assessore Boltri e dal Sindaco Tordi, che offriranno agli intervenuti un sobrio rinfresco con il più che tradizionale panettone, in collaborazione con la Commissione della Biblioteca Virgilio e con il Premio Letterario della Rondine, Associazione Culturale che ha sede proprio a Cadegliano Viconago. Eccovi quindi organizzata la serata di sabato 22 dicembre, una splendida vigilia che dalle 20.45 proporrà un paio d’ore di intrattenimento per far tornare tutti bambini e apprezzare l’incanto del Natale che viene.
Nella sede del Municipio di Cadegliano, ore 20.45 del 22 dicembre 2018, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.