Graditi ospiti e doni al Day Hospital pediatrico del Del Ponte
Il Comandante provinciale dei carabinieri, i volontari dei Cuorieroi e in dipendenti di Amazon in visita al reparto
Giorni di visite e regali per i bambini del Day Hospital oncoematologico, presso l’ospedale del Ponte.
Questa mattina è arrivato il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Claudio Cappello.
Durante la visita, il presidente della Fondazione Ascoli, Marco Ascoli, ha mostrato al colonnello il quinto piano dell’ospedale del Ponte, destinato al “Day Center Giacomo Ascoli”, che a gennaio verrà inaugurato: 700 mq in fase ultimazione, i cui costi di ristrutturazione sono stati sostenuti dalla Fondazione Giacomo Ascoli. Un impegno di spesa importante, pari a circa 300 mila euro.
Nei giorni scorsi, canzoni e balli avevano allietato la giornata dei piccoli pazienti grazie ai volontari dell’associazione “Cuorieroi per bambini eroi”, che, travestiti da personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, hanno fatto visita ai pazienti del terzo piano dell’ospedale del Ponte.
«E’ un’esperienza che ci insegna ad andare avanti con la nostra missione, aiutare sempre di più i bambini. Anche con la raccolta fondi” ha dichiarato Antonio Galici, presidente dei Cuorieroi, vestito da Capitan America.

E un dono prezioso è arrivato anche da Amazon: un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Origgio ha consegnato gli articoli oggetto della donazione, effettuata tramite un’apposita wishlist su Amazon.it.
L’ordine includeva, tra le altre cose, del materiale per la riabilitazione dei pazienti e dei televisori per arredare una nuova ala dell’ospedale.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.