Ineluttabile modalità dell’essere: l’opera di Carlo Ballerio

Le opere dell'artista in mostra fino al 23 dicembre

Cavaria con Premezzo: i luoghi (inserita in galleria)

Le opere di Carlo Ballerio si possono vedere e gustare in Sala Civica nell’Antico Palazzo Comunale di via Ronchetti a Cavaria con Premezzo dal 15 al 23 dicembre.

Come lui stesso li definisce sono dei «collage» che rivelano una particolare vena artistica contemporanea in cui prevale l’idea di ciò che si dice «scarto».

«Saranno le sue parole a spiegare il suo percorso nell’arte fatto di vari cambiamenti e trasformazioni a chi verrà a visitare la sua mostra dal titolo “Ineluttabile modalità dell’essere”» spiega Daniela Rabolli, Assessore alla Cultura. «Quello che mi ha colpito durante l’allestimento che ho seguito, è la presenza di “cerchi” colorati che fanno pensare a una forma di unione, di perfezione, di mancanza di spigoli e ripensare a un Giotto che disegnò un cerchio perfetto, al sedersi in cerchio per parlare, per condividere pensieri, alla forma di sole e luna che stanno nel cielo.Lascio al visitatore percepire qualche cosa di diverso, un punto di vista vero e personale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.