Lo sciopero ferma i licenziamenti alla Hexion

La giornata di astensione dei 200 dipendenti dell'azienda ha portato alla decisione di sospendere l'ipotesi di esternalizzare la funzione degli elettricisti

sciopero hexion solbiate olona

I sindacati festeggiano. Lo sciopero dei lavoratori Hexion di Solbiate Olona, indetto dalla CUB, ha ottenuto una grande adesione e ha centrato il risultato

Un intera giornata con presidio davanti i cancelli ed una trattativa alternata ad assemblee ha portato, in serata, l’azienda a sospendere l’ipotesi di esternalizzare la funzione degli elettricisti nei processi produttivi, funzione considerata essenziale per la sicurezza.

Di fronte alla determinazione dei lavoratori pronti a continuare lo sciopero, l’azienda ha fatto un passo indietro fermando, di consequenza, la possibilità di licenziare i 9 tecnici che si occupano degli impianti elettrici.
«Una grande dimostrazione che i lavoratori se uniti e organizzati possono anche vincere» – commentano i sindacalisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.