Una lucina all’anno, simbolo di speranza

Un giardino illuminato con decine di decorazioni per il periodo di Natale. Ma ogni lucina è un segno di ringraziamento alla vita

Una lucina per non perdere mai la speranza. Anche il giardino di Daniela, a Cuvio, a dicembre si illumina con mille colori. Un tripudio di sagome e ghirlande per rendere magica l’atmosfera in questo periodo dell’anno.

La sua, però, non è solo voglia di vivere il Natale in modo colorato. È una scelta molto più profonda, che suona come un inno alla vita:

« È iniziato tutto come segno di speranza – racconta Daniela – nel 2013 a mio marito è stato diagnosticato un tumore maligno. Aveva 33anni. Avevamo una bimba di 20 mesi e una in arrivo…Ci è crollato il mondo addosso…

Ma lui ha lottato con tutte le sue forze…Non sì è mai arreso nemmeno dopo innumerevoli sedute di chemio e radio..

E da lì abbiamo deciso che ogni Natale passato insieme sarebbe stato unico e magico come una fiaba..infatti ogni anno noi aggiungiamo qualche cosina (anche perché x farlo così abbiamo già investito dei bei soldini) e per noi è la luce della speranza. Ci piacerebbe condividerlo con tante persone (anche xché la nostra casa è un pochino nascosta e se uno non lo sa lo lo vedrebbe mai).»

La luce della vostra casa si illumina così anche sulla nostra pagina.

Con tanti auguri di Natale a tutti voi!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.