PD, nasce “Diversamente Varese”
Il comitato provinciale che fa riferimento all'area politica di Matteo Richetti si è riunito nella sede del Partito Democratico di Cairate

Martedì 17 dicembre si è svolta la prima riunione del comitato provinciale di “Diversamente Varese” presso la sede del circolo PD di Cairate. Si tratta di un’area politica che nasce intorno alla proposta politica e programmatica promossa da Matteo Richetti già qualche mese fa, quando si era candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico.
(nella foto da sinistra: Andrea Di Salvo, Giancarlo Pignone e Matteo Richetti)
«Gli eventi politici – recita una nota di Diversamente Varese – hanno cambiato l’insieme di persone senza cambiare il percorso e la volontà di essere una via chiara per il futuro del PD, con una idea di partito inclusivo e capace di ascolto e di Paese solido e solidale che trova e offre sostegno al ticket con Martina segretario. I comitati che stavano nascendo hanno oggi un nuovo e ancora più significativo ruolo di rappresentanza. Ecco perché era importante dare il via allargando la platea delle persone interessate».
L’incontro di Cairate, che è stato promosso da Giancarlo Pignone, Angelo Senaldi, Andrea Di Salvo e Pietro Resteghini, ha trovato un valido confronto con iscritti e amministratori del partito. Si è stabilito che verranno strutturati ulteriori comitati, in particolare uno che coinvolgerà l’area laghi e nord Varese e uno che coinvolgerà l’asse valle Olona, così da promuovere quella territorialità tanto necessaria per il radicamento della proposta politica e ricercata anche nel programma congressuale.
«I giovani saranno naturali protagonisti, insieme a tutti gli altri partecipanti, nella costruzione, nella declinazione e nella promozione attraverso i folders, aree tematiche di confronto a livello nazionale dei comitati Diversamente per la elaborazione e la declinazione di proposte specifiche su temi quali ambiente, sicurezza, formazione, sanità, lavoro e digitalizzazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.