In piazza a Bellinzona torna il Mercalibro
Il tradizionale appuntamento per chi vuole vendere o comprare libri è in Piazza Buffi mercoledì 2 gennaio

Non c’è affatto tregua per chi legge. Superati i festeggiamenti di Capodanno, a Bellinzona il 2 gennaio l’appuntamento è con il Mercalibro.
Per tutti gli appassionati che seguono questo evento mensile l’appuntamento è sempre in Piazza Buffi dalle 11.00 alle 18.00.
Per l’occasione saranno allestiti alcuni stand originali con vendita di libri di per bambini, fumetti, libri al chilo (fr. 2.-/kg) e libri al buio (un’idea che desta furore in varie città del mondo). L’atelier creativo di Ondemedia proporrà inoltre oggetti e manufatti artigianali realizzati con la tecnica del découpage: sedie per leggere, libri piegati, libri cassaforte, quadretti decorativi e oggetti sorpresa realizzati con carte riciclate.
Si ricorda che chi desidera allestire uno stand per vendere i propri libri si può iscrivere presso gli uffici dell’Organizzazione turistica regionale (OTR) Bellinzonese e Alto Ticino annunciandosi entro e non oltre le ore 12.00 del giorno che precede l’evento al numero 091 825 21 31.
Tutti possono partecipare: privati, professionisti, venditori occasionali, librerie, biblioteche, scolaresche e chiunque desideri separarsi dei propri libri in modo creativo, sostenibile e socialmente utile senza ricorrere alle discariche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.