Scendono le polveri inquinanti. Revocato il blocco al traffico

I livelli di inquinanti sono ritornati sotto il livello di guardia.Il divieto alla circolazione rimane nelle provincie di Monza e Brescia

Milano generica

38 microgrammi a Busto Arsizio, 47 a Ferno, 46 in centro a Varese e 40 a Saronno dove, però,rimane alta l’allerta per il pulviscolo PM2,5 a 32.

I livelli delle polveri inquinanti sono scesi sotto parametri meno preoccupanti ( 50 microgrammi per metro cubo) anche se rimane elevato il livello di inquinamento. Lo stop alla circolazione per le vetture Disel Euro4 imposto venerdì scorso, è stato revocato ieri, domenica 23dicembre.

Il divieto aveva riguardato le province di Milano, Varese, Como, Lecco, Bergamo e Cremona. Lo stop rimane in vigore per Monza e Brianza ( dove verràrevocato domani 25 dicembre) e di Brescia, dove non sono ancora state raggiunte le condizioni per la revoca del blocco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.