Sport varesino, contributi alle associazioni sportive
Emanuele Monti (Lega): “Dalla Regione 177 mila euro allo sport varesino”

Pubblicata la graduatoria del Bando regionale per la concessione di contributi per l’attività sportiva ordinaria di Comitati, Associazioni e Società Sportive per l’anno 2018. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Emanuele Monti, commentando le risorse stanziate per le realtà sportive della Provincia di Varese.
“Sono 177 mila euro – spiega Emanuele Monti – i fondi destinati da Regione Lombardia ad associazioni e società sportive della nostra Provincia, contributi che a livello regionale ammontano a circa 1 milione e 600 mila euro complessivi.
Queste risorse, distribuite in quote, per la maggior parte da 5000 euro per richiedente, andranno a beneficio di tutto il panorama associazionistico sportivo, dal calcio al basket, passando per la pallavolo, il nuoto, gli sport equestri e sul ghiaccio, il tiro con l’arco, la ginnastica, il ciclismo, l’atletica e moltissimi altri ancora.
La Regione – prosegue Emanuele Monti – non si dimentica dello sport, pratica con funzioni sociali importantissime, che va a toccare direttamente anche l’ambito sanitario; un buono stato fisico infatti costituisce la miglior forma di prevenzione di tantissime malattie e complicazioni.
Sostenere le molte associazioni che si occupano dei nostri ragazzi, e non solo, costituisce quindi – conclude il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone – un dovere istituzionale cui la Lombardia ottempera con puntualità e impegno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.