Sport varesino, contributi alle associazioni sportive
Emanuele Monti (Lega): “Dalla Regione 177 mila euro allo sport varesino”

Pubblicata la graduatoria del Bando regionale per la concessione di contributi per l’attività sportiva ordinaria di Comitati, Associazioni e Società Sportive per l’anno 2018. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone, Emanuele Monti, commentando le risorse stanziate per le realtà sportive della Provincia di Varese.
“Sono 177 mila euro – spiega Emanuele Monti – i fondi destinati da Regione Lombardia ad associazioni e società sportive della nostra Provincia, contributi che a livello regionale ammontano a circa 1 milione e 600 mila euro complessivi.
Queste risorse, distribuite in quote, per la maggior parte da 5000 euro per richiedente, andranno a beneficio di tutto il panorama associazionistico sportivo, dal calcio al basket, passando per la pallavolo, il nuoto, gli sport equestri e sul ghiaccio, il tiro con l’arco, la ginnastica, il ciclismo, l’atletica e moltissimi altri ancora.
La Regione – prosegue Emanuele Monti – non si dimentica dello sport, pratica con funzioni sociali importantissime, che va a toccare direttamente anche l’ambito sanitario; un buono stato fisico infatti costituisce la miglior forma di prevenzione di tantissime malattie e complicazioni.
Sostenere le molte associazioni che si occupano dei nostri ragazzi, e non solo, costituisce quindi – conclude il Presidente della Commissione Sanità del Pirellone – un dovere istituzionale cui la Lombardia ottempera con puntualità e impegno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.