Un libro per raccontare i ristoranti varesini che hanno “fatto la storia”

L'hanno realizzato i fotografi Angelo Puricelli e Alessandra Favarin: la presentazione al teatro Santuccio sabato 22

Generico 2018

L’appuntamento è per sabato 22 dicembre, alle 10.30, al teatro Santuccio.

Protagonisti per un giorno, loro che sono sempre dietro l’obiettivo a cogliere le espressioni dei protagonisti che ritraggono, sono Angelo Puricelli e Alessandra Favarin, fotografi molto noti e presenti agli eventi varesini: che per una volta si sono cimentati a ritrarre dei particolarissimi ma molto amati “soggetti”, i ristoranti storici della città di Varese.

Il libro che verrà presentato si intitola “Varese: invito a pranzo dalla storia” e racconta, con il punto di vista del loro obiettivo, i ristoranti che hanno fatto la storia del nostro territorio: «Abbiamo provato a imboccare la via che porta in tutti quei luoghi che, attorno a un tavolo, hanno saputo tessere una trama in grado di contribuire, in modo significativa, anche se non sempre eclatante, alla storia di Varese – si legge dalla quarta di copertina del loro interessante e curioso progetto – Il nostro lavoro è stato impegnato quindi nel tentativo di portare in luce i racconti e gli avvenimenti che risiedono dietro un’insegna, che abbia almeno 40 anni di vita. Ma è stato spinto anche dal frote desiderio di solleticare la curiosità e l’appetito»

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 19 dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore