“Biancaluna”, dalla Sicilia alla Valceresio

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 4 anni e andrà in scena domenica 6 gennaio alle ore 15 al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte in via Roma 8

Generico 2018

Al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte il primo spettacolo dell’anno è dedicato ai bambini: domenica 6 gennaio alle ore 15, la Compagnia Roggero porterà in scena “Biancaluna”.
Si tratta di uno spettacolo teatrale originale, con attori, burattini, marionette e pupazzi realizzati a mano da Giorgio Rizzi e Gabriella Roggero, la fondatrice della compagnia, sul palco per l’occasione assieme a Metello Faganelli.

La storia, tratta da una fiaba popolare siciliana, narra di una principessa, Biancaluna, capricciosa e viziata, e di Arturo, un simpatico sorcetto che vive nella sua baracca fatta di pentole e vecchi rottami. Biancaluna vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re, che vede questa sua decisione come un ennesimo capriccio. A complicare il tutto ci si mette il Diavolo, perfido e malvagio, pronto a seminare odio in famiglia. Biancaluna quindi si sposerà, ma chi sarà il fortunato marito?

Uno spettacolo che unisce innovazione e tradizione, dove l’uso di diverse tecniche di animazione (pupazzi, burattini “a guanto” e marionette “bunraku”) ed un susseguirsi di colpi di scena arricchiscono la narrazione e ne aumentano la forza evocativa tipica delle fiabe antiche che, con i loro simbolismi, sono un riferimento indispensabile per la crescita di ognuno.

L’evento è adatto ai bambini dai 4 anni di età.
Il Nuovo Teatro di Cuasso al Monte è in via Roma 8.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 347 4312170 – 347 8561561 oppure prolococuasso@gmail.com.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.