Genova ospite al “Levi”: il Varese vuole la vittoria
Dopo un mese torna il campionato: biancorossi in campo a Giubiano (domenica 13, ore 14,30) con il dubbio Comolli. In arrivo l'ex Novara Tamborini
Dopo una pausa di un mese ricomincia il campionato di rugby di Serie B nel quale il Varese di Pella e Galante – neopromosso nella categoria – si sta comportando in maniera egregia.
Il XV biancorosso si trova al settimo posto in classifica (su 12 partecipanti), lontano dalla zona retrocessione e intenzionato se possibile a migliorare ancora la propria posizione. La partita di domenica 13 gennaio – si gioca al “Levi” dalle 14,30 – potrebbe essere l’occasione buona per rendere ancor più interessante la stagione varesina: a Giubiano arriva infatti il Genova, attuale fanalino di coda del girone A.
I liguri hanno vinto una sola partita, proprio l’ultima prima dello stop invernale e proprio quella contro una diretta avversaria-salvezza, il Novara. Anche per questo il Varese deve innalzare il livello di attenzione in vista del match di domenica, valido per la 10a giornata, penultima di andata.
I biancorossi stanno perfezionando l’arrivo di Emanuele Tamborini, esperto mediano di mischia, ex Rozzano e Novara: il giocatore non sarà disponibile contro il Genova ma potrebbe fare il proprio esordio tra una settimana, proprio contro i piemontesi per i quali è stato tesserato. Nello stesso ruolo c’è incertezza, per domenica, sull’impiego di Comolli che non si è allenato per l’intera settimana per via dell’influenza. La squadra si è avvicinata senza altri intoppi al match e proverà ad alzare i ritmi di gioco fin dall’inizio per raggiungere l’obiettivo di vincere la partita: in caso di vittoria il bilancio stagionale tra successi e sconfitte tornerebbe in perfetta parità (5-5). Ma prima di fare certe valutazioni, c’è un Genova da battere.
SERIE B – GIRONE 1
PROGRAMMA (10a giornata): Bergamo-Capoterra, Monferrato-Centurioni; Lecco-Sondrio; Piacenza-A&U Milano; Rovato-Novara; VARESE-Genova.
CLASSIFICA: Centurioni*, Monferrato 38; Rovato 35; Piacenza 33; Capoterra* 29; Bergamo 21; VARESE 20; Sondrio 14; Lecco 13; A&U Milano 11, Novara 7; Genova 6.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.