Una giornata di festa per l’Epifania, nel segno della tradizione

Dal mattino a sera eventi per aspettare l'arrivo della Befana con dolci e pasta e fagioli

Befana

A Induno Olona, nella frazione Olona, il giorno dell’Epifania Fede e Tradizione si fondono in un evento particolare che unisce tutti gli abitanti del Borgo e non solo. Qui sorge una piccola Chiesa settecentesca dedicata ai Santi Re Magi, titolazione poco frequente, tanto che in Europa se ne contano solo 8.

La mattina, alle 9,30 celebrazione della S. Messa con la partecipazione di tre figuranti che  rappresentano i tre saggi che dall’Oriente arrivarono a Betlemme per rendere omaggio al Bambino Gesù. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica e dai canti della Filarmonica Indunese e del suo Coro La giornata culminerà con il tradizionale Falò e seguente spettacolo pirotecnico.

Grande spazio e attenzione ai bambini con giochi e delizie. In serata pasta e fagioli per tutti , grazie ai volontari che nel tempo, riescono , con la loro dedizione a mantenere vive tradizioni che accomunano e uniscono grandi e piccini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.