I giovani atleti del judo al 18esimo campionato provinciale
La competizione organizzata dal Judo club Brebbia si è tenuta domenica 20 gennaio nella palestra delle scuole medie don Guido Macchi e ha visto la partecipazione di circa 120 ragazzi
I giovani judoka del Varesotto si sono incontrati a Brebbia in occasione del 18° campionato provinciale organizzato dal Judo club Brebbia. La competizione si è tenuta nella palestra delle scuole medie don Guido Macchi il pomeriggio di domenica 20 gennaio.
Sul tatami si sono affrontati uno dopo l’altro circa 120 bambini e ragazzi appartenenti a otto squadre del Varesotto. In particolare, hanno partecipato all’evento: il Judo club Brebbia, il Judo club Gavirate, che ha messo a disposizione alcune delle sue attrezzature, il Kodokan, storica scuola di arti marziali varesina, il club Arashi e le squadre di Cuveglio, Varano Borghi e Mornago. Il campionato era riservato agli atleti dagli 11 anni in su di categoria esordienti A e B, cadetti e junior. Nel tardo pomeriggio sono stati premiati i vincitori. Gli atleti di Varano Borghi si sono aggiudicati la prima posizione con un totale di 316 punti. Il secondo gradino del podio è stato conquistato dai ragazzi del Judo Valcuvia con 240 punti, seguiti al terzo posto dagli atleti del Judo club Gavirate con 96 punti. «Un bellissimo pomeriggio di sport – ha commentato il sindaco di Brebbia Alessandro Magni –. Un applauso a tutte le persone che hanno reso possibile questa competizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.