I giovani atleti del judo al 18esimo campionato provinciale

La competizione organizzata dal Judo club Brebbia si è tenuta domenica 20 gennaio nella palestra delle scuole medie don Guido Macchi e ha visto la partecipazione di circa 120 ragazzi

judo brebbia

I giovani judoka del Varesotto si sono incontrati a Brebbia in occasione del 18° campionato provinciale organizzato dal Judo club Brebbia. La competizione si è tenuta nella palestra delle scuole medie don Guido Macchi il pomeriggio di domenica 20 gennaio.

Sul tatami si sono affrontati uno dopo l’altro circa 120 bambini e ragazzi appartenenti a otto squadre del Varesotto. In particolare, hanno partecipato all’evento: il Judo club Brebbia, il Judo club Gavirate, che ha messo a disposizione alcune delle sue attrezzature, il Kodokan, storica scuola di arti marziali varesina, il club Arashi e le squadre di Cuveglio, Varano Borghi e Mornago. Il campionato era riservato agli atleti dagli 11 anni in su di categoria esordienti A e B, cadetti e junior. Nel tardo pomeriggio sono stati premiati i vincitori. Gli atleti di Varano Borghi si sono aggiudicati la prima posizione con un totale di 316 punti. Il secondo gradino del podio è stato conquistato dai ragazzi del Judo Valcuvia con 240 punti, seguiti al terzo posto dagli atleti del Judo club Gavirate con 96 punti. «Un bellissimo pomeriggio di sport – ha commentato il sindaco di Brebbia Alessandro Magni –. Un applauso a tutte le persone che hanno reso possibile questa competizione».

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.