Cade nel campanile mentre rimuove le luminarie di Natale

L'allarme è scattato alle 11.20, sul posto anche l'autoscala dei vigili del fuoco di Varese

Il 118 e i vigili del fuoco stanno intervenendo a Luino per un incidente avvenuto su uno dei due campanili della chiesa parrocchiale di Creva, in via Moncucco. Secondo le prime informazioni un uomo è caduto per alcuni metri, all’interno della struttura, mentre era impegnato in alcuni lavori.

Galleria fotografica

Incidente sul campanile, intervengono pompieri e 118 4 di 9

L’allarme è scattato alle 11.20: l’uomo ha 77 anni, è stato soccorso in codice rosso. L’uomo stava rimuovendo le luminarie che erano state installate sui campanili per le festività natalizie.

Sul posto sono arrivati un’automedica e un’ambulanza, un equipaggio dei vigili del fuoco e la squadra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) con l’autoscala da Varese: intorno alle 12.10 sono iniziate le operazioni per l’evacuazione dall’alto del ferito.

Luino, intervento dei vigili del fuoco nella chiesa di Moncucco

Nel pomeriggio dall’ospedale di Varese arrivano buone notizie circa le condizioni dell’uomo, che ha subito un forte trauma cranico cadendo da un’altezza di circa 3 metri.

Le sue condizioni non sembrano tuttavia destare particolare preoccupazione, ma per precauzione verrà trattenuto una notte in ospedale.

Qualche anno fa un episodio simile era avvenuto anche a Orino, a pochi chilometri di distanza (qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente sul campanile, intervengono pompieri e 118 4 di 9

Video

Cade nel campanile mentre rimuove le luminarie di Natale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.