Cade nel campanile mentre rimuove le luminarie di Natale
L'allarme è scattato alle 11.20, sul posto anche l'autoscala dei vigili del fuoco di Varese
Il 118 e i vigili del fuoco stanno intervenendo a Luino per un incidente avvenuto su uno dei due campanili della chiesa parrocchiale di Creva, in via Moncucco. Secondo le prime informazioni un uomo è caduto per alcuni metri, all’interno della struttura, mentre era impegnato in alcuni lavori.
L’allarme è scattato alle 11.20: l’uomo ha 77 anni, è stato soccorso in codice rosso. L’uomo stava rimuovendo le luminarie che erano state installate sui campanili per le festività natalizie.
Sul posto sono arrivati un’automedica e un’ambulanza, un equipaggio dei vigili del fuoco e la squadra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) con l’autoscala da Varese: intorno alle 12.10 sono iniziate le operazioni per l’evacuazione dall’alto del ferito.
Nel pomeriggio dall’ospedale di Varese arrivano buone notizie circa le condizioni dell’uomo, che ha subito un forte trauma cranico cadendo da un’altezza di circa 3 metri.
Le sue condizioni non sembrano tuttavia destare particolare preoccupazione, ma per precauzione verrà trattenuto una notte in ospedale.
Qualche anno fa un episodio simile era avvenuto anche a Orino, a pochi chilometri di distanza (qui).
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.