L’addio del football e di Saronno a Sem Molinari
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società
Con un’intensa esecuzione dell’inno Amazing grace ieri la famiglia, il mondo del football e la città di Saronno hanno dato l’ultimo saluto a Sem Molinari, il 48enne ex giocatore dei Skorpions di Varese.
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società e attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici tanti giocatori, dirigenti e appassionati. La passione del saronnese per il football è tornata anche nell’omelia di don Stefano Felice: «I suoi compagni di squadra mi hanno detto che nel football aveva il ruolo di attaccante. E’ così che ha affrontato la vita ed anche la malattia. Ed è così che vorrebbe che anche noi l’affrontassimo cercando nel dolore la speranza e la forza di tornare ad essere sereni e con lui accanto».
«La scomparsa di Sem è difficile da accettare perchè è arrivata troppo presto. Il Signore non ci chiede di non soffrire ma solo di guardare oltre. Non dobbiamo però immaginar che da oggi Sem sarà lontano. Sarà accanto a noi, continuerà a starci accanto e ad allenare. Lo farà intercedendo per noi con il Padre».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.