L’addio del football e di Saronno a Sem Molinari
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società

Con un’intensa esecuzione dell’inno Amazing grace ieri la famiglia, il mondo del football e la città di Saronno hanno dato l’ultimo saluto a Sem Molinari, il 48enne ex giocatore dei Skorpions di Varese.
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società e attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici tanti giocatori, dirigenti e appassionati. La passione del saronnese per il football è tornata anche nell’omelia di don Stefano Felice: «I suoi compagni di squadra mi hanno detto che nel football aveva il ruolo di attaccante. E’ così che ha affrontato la vita ed anche la malattia. Ed è così che vorrebbe che anche noi l’affrontassimo cercando nel dolore la speranza e la forza di tornare ad essere sereni e con lui accanto».
«La scomparsa di Sem è difficile da accettare perchè è arrivata troppo presto. Il Signore non ci chiede di non soffrire ma solo di guardare oltre. Non dobbiamo però immaginar che da oggi Sem sarà lontano. Sarà accanto a noi, continuerà a starci accanto e ad allenare. Lo farà intercedendo per noi con il Padre».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.