Palazzo Pirelli, oltre 10 mila visite al Belvedere
Fra le attrazioni anche il presepe di Londonio. "Cifra record di ingressi"
Oltre 10 mila visitatori (per l’esattezza 10008). E’ questa la cifra record degli ingressi registrati oggi a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, che è tornato ad aprire le porte ai cittadini in occasione della festività dell’Epifania.
La gente si è messa in coda già fin dal mattino per non perdere l’occasione di visitare le mostre realizzate in collaborazione con il Museo Diocesano di Milano e che riguardano il presepe di Francesco Londonio, un capolavoro d’arte sacra del XVIII composto da 60 personaggi del presepe, dipinti su carta o cartoncino sagomati, e l’altorilievo in terracotta della ‘Natività con Angeli’.
Palazzo aperto ha dato l’occasione anche di visitare il Belvedere Jannacci al 31esimo piano che, grazie alla giornata caratterizzata da un cielo terso, ha regalato una vista mozzafiato, con una Milano incorniciata da una corona di montagne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.